Isolanti acustici

Isolanti acustici per pavimento, parete, soffitto.

2B Resine è una delle più importanti realtà italiane nel settore della produzione di isolanti acustici per l'edilizia civile ed industriale.

Forte di una vasta esperienza nel settore delle coibentazioni acustiche, 2B Resine presenta una gamma completa di isolanti acustici, in grado di rispondere a qualunque esigenza di insonorizzazione, sia in fase di realizzazione di nuove costruzioni che nell'ambito delle ristrutturazioni ambientali.

Le tecnologie impiegate nella realizzazione dei nostri isolanti acustici consentono di affrontare e risolvere il problema della diffusione dei rumori aerei e impattivi all'interno degli edifici.

Progettisti, tecnici competenti in acustica, addetti ai lavori, ma anche gli utilizzatori finali possono trovare in noi un interlocutore competente ed affidabile per debellare il fastidioso problema del rumore, in maniera efficace e definitiva.


I sistemi e le soluzioni acustiche fanno di 2B Resine il partner ideale per proteggere la casa proprio come un guscio naturale. Per rispondere alle esigenze del mercato, in grande fermento, 2B Resine, attraverso il suo reparto ricerca e sviluppo, studia, progetta e collauda sistematicamente nuove tecnologie utilizzando metodologie applicative unite alla vendita di materiali veramente innovativi.

Per isolare opportunamente gli ambienti è necessario capire in che modo si propagano le onde sonore: quando un’onda sonora incontra una superficie, la sua energia viene dissipata in parte dalla massa della parete, un’altra viene trasmessa al di là della parete e si propaga nell’ambiente confinante, ed una parte ancora viene riflessa nell’ambiente da cui essa proviene.

L’energia riflessa continua a “rimbalzare” da una parete all’altra dell’ambiente, fino a quando le pareti non l’assorbiranno completamente. Più un materiale è fonoassorbente, tanto prima l’energia sonora decadrà rapidamente.

L’isolamento acustico quindi ostacola il propagarsi del rumore negli ambienti attraverso due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti (che impediscono il diffondersi del rumore all’esterno riflettendo il suono nell’ambiente da cui provengono) e quelli fonoassorbenti (ovvero che assorbono completamente l’energia sonora).

2B Resine ti aiuta a scegliere i migliori isolanti acustici specifici per ogni problematica.

Inoltre per scegliere il materiale isolante più appropriato bisogna considerare il tempo di riverberazione (più alto è più l´eco è lunga) e il coefficiente di fonoassorbimento (compreso tra zero e uno, dove più si avvicina ad uno è più il materiale è fonoassorbente).

Potrebbe interessarti leggere anche:

• Isolamento acustico

• Isolante acustico per pareti

• Pannelli fonoassorbenti per interni

• Pannelli fonoassorbenti piramidali

Back-To-Top
.