Pannelli fonoassorbenti personalizzati
con e senza immagini Ekoff

I pannelli fonoassorbenti Ekoff sono stati sviluppati utilizzando competenze acquisite nel campo dell’acustica ambientale e nell’arredo architettonico.

Vai alla brochure

I pannelli sono stati creati per coniugare ambienti con caratteristiche ed esigenze differenti, quali uffici, bar, sale riunioni, alberghi, ristoranti, palestre, abitazioni private, ma con la stessa finalità: eliminare il rumore dalla tua vita e difendere il tuo silenzio.
La nostra filosofia è utilizzare materie prime eco-compatibili, maneggiabili con estrema sicurezza.

MATERIALI:

✔ Fibra di poliestere 100% riciclabile con reazione al fuoco CL1.
✔ Resina di melammina espansa celle aperte, ignifuga priva di alogeni e CFC. reazione al fuoco CL1.

Pannelli Eko Off

PROGETTAZIONE:

Possiamo progettare pannelli personalizzati posizionando su di essi immagini a stampa digitale ad alta risoluzione.
Il posizionamento dei pannelli “EkOff” riporta, l’ambiente ad una condizione decisamente migliorativa, completamente piacevole e rilassante. Le onde sonore, prodotte nell’ambiente stesso, vengono assorbite dalla struttura porosa del pannello.
In ogni ambiente, si può calcolare il tempo di riverbero e in base alla volumetria del locale stesso quantificare quanti pannelli “EkOff” posizionare.
Nel privato, per chi ascolta musica di un certo livello si richiedono parametri di fonoassorbimento, compatibili con le proprietà acustiche (α) intrinseche nei pannelli “EkOff”.
In molti ambienti chiusi quali piscine e palestre l’utilizzo di pannelli fonoassorbenti a soffitto non esaudisce pienamente il risultato acustico richiesto, ecco allora che applicando a parete i pannelli “EkOff” si raggiungono i fattori di fonoassorbenza richiesta.

Back-To-Top