Armadi Acustici

Armadi Acustici e componenti d’arredo per eliminare i danni causati dal rumore in qualsiasi ambiente.

Pannelli Eko Off

Gli Armadi acustici sono dotati di porte fonoassorbenti, capaci di limitare notevolmente il riverbero acustico e al contempo di arredare con eleganza e originalità lo spazio di lavoro, è la risposta vincente al desiderio di migliorare il benessere e il comfort di coloro che lavorano o frequentano luoghi affollati e rumorosi.
Questa è la soluzione che aziende leader nel settore dell’arredo hanno dato al mercato, grazie all’utilizzo di materie prime e alla consulenza tecnica di 2B Resine. La tecnologia laser permette di ritagliare il metallo della struttura creando geometrie e motivi grafici originali lasciando grande spazio al pannello di resina melamminica fonoassorbente che emerge dallo sfondo.

Spesso i progettisti si trovano ad affrontare bonifiche acustiche di spazi già preesistenti, dove il raggiungimento del comfort uditivo richiesto dalla committenza necessita di una riorganizzazione spaziale in tempi brevi e con costi esigui.

Negli uffici open space in cui convivono gruppi di lavoro diversi, diventa fondamentale ottimizzare l’acustica per favorire la comunicazione all’interno di uno stesso gruppo ed evitare di disturbare i gruppi adiacenti o più distanti.

Negli uffici dotati di pareti divisorie in cui generalmente c’è bisogno di maggiore privacy, i rumori da limitare sono artificiali, come sistemi di areazione, pc, stampanti.

E’ sempre più diffusa l’esigenza di insonorizzare l’ufficio, attraverso prodotti affidabili in termini di assorbimento decibel ed esteticamente piacevoli. Moduli d’arredo, divisori amovibili con elementi fonoassorbenti possono contemporaneamente definire le aree di lavoro e ottimizzare gli ambienti lavorativi in modo diverso a seconda del ruolo e delle dimensioni che hanno.

Back-To-Top